Mastini, arriva la conferma per due veterani

Gli esperti Nicola Barban e Tommaso Terruggia resteranno in giallonero anche per la stagione 2019/2020

teruggia barban hockey

L’estate dei Mastini prosegue con la conferma di due veterani dell’hockey cittadino, entrambi provenienti dal lato “Killer Bees” della formazione giallonera. Si tratta di Tommaso Teruggia e Nicola Barban, che hanno messo nero su bianco il proprio rinnovo con la compagine varesina e che alla ripresa dei lavori saranno nuovamente a disposizione di coach Massimo Da Rin.

Barban, classe ’85, è difensore di esperienza e nella stagione passata ha disputato 25 gare (2 assist) con la maglia dei Mastini pur dovendo fare i conti con la propria attività lavorativa; anche nel campionato futuro, probabilmente, Nicola dovrà rinunciare a qualche partita ma ha accettato di proseguire la sua carriera hockeyistica per puntellare il reparto arretrato della compagine varesina.

Teruggia invece è un attaccante mancino di lungo corso che ha all’attivo 11 punti nel campionato 2018/19 e che ama distribuire assist ai compagni di reparto («La mia principale qualità» spiega il giocatore nato nel dicembre dell’83). Per Teruggia quella che va a iniziare è la trentesima stagione con pattini e bastone da hockey: «Il livello della IHL si innalzerà ancora; noi punteremo a fare meglio dell’anno scorso. Vogliamo arrivare in alto».

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore