Una camminata che fa bene al cuore nel centro di Gallarate

Appuntamento con Soroptimist in piazza libertà per una mattinata di benessere e salute. Il club di Busto donerà un defibrillatore alla cittadinanza

Generico 2018

Soroptmist International Club Busto Arsizio da sempre vicino ai problemi delle donne in quanto associazione di sole donne impegnate in attività professionali e molto attento alla sensibilizzazione contro la violenza, si dedica da anni anche alla medicina di genere.

Per questo domenica 22 settembre ha organizzato una camminata non competitiva per le vie di Gallarate, con ritrovo alle 10 in piazza Libertà, al termine della quale verrà consegnato un defibrillatore alla cittadinanza. Al termine della manifestazione verranno anche distribuiti alcuni gadget. L’iniziativa ha ilpatrocinio del Comune di Gallarate e anche di Federfarma. Durante la mattinata allo stand allestito in piazza si potrà misurare la pressione e ascoltare esperti che daranno consigli sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Di seguito la nota inviata dalla presidente del sodalizio Marinella Fusi

In questo caso il club Soroptimist ha voluto sottolineare i problemi legati al cuore delle donne con questo progetto che si chiama appunto “sostiene il cuore delle donne” in quanto la sintomatologia dei problemi cardiaci delle donne sono completamente diversi da quelli dell’uomo e, quindi, molte volte viene sottovalutato il problema.

Il nostro club ha predisposto una brochure che verrà consegnato a tutte le partecipanti a questa camminata, chiaramente non competitiva, che è stata organizzata a Gallarate per pubblicizzare il progetto nazionale, che è stato presentato l’altro giorno in sala stampa alla Camera dei Deputati, dalla nostra referente nazionale Patrizia Salmoiraghi
Il progetto “sostiene il cuore delle donne” prevede la possibilità di sensibilizzare il territorio e per questo motivo è stata organizzata questa camminata per le vie del centro di Gallarate al termine della quale verrà consegnato alla presenza del sindaco, un defribillatore sponsorizzato da “Banca Generale” che verrà installato nella Piazza della Libertà di Gallarate.
Ci è sembrata una cosa veramente importante e speriamo che ci sia una buona affluenza all’iniziativa e sperando anche nel tempo che sia favorevole.
Siamo veramente orgogliose di questo nostro progetto e soprattutto di poter donare alla città un defribillatore che potrà essere di aiuto in una città operosa e dinamica come Gallarate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.