Condannato per diffamazione, Belsito dovrà versare 100mila euro a Maroni

Il processo riguarda le dichiarazioni con cui Belsito sosteneva che l'allora ministro dell'Interno era stato "destinatario" di una "tangente da 54 milioni di dollari"

belsito

La corte d’appello ha confermato la sentenza di primo grado nei confronti dell’ex tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito al quale è stata data una pena di sei mesi di reclusione, con pena sospesa, e 100 mila euro di provvisionale immediatamente esecutiva da versare all’ex governatore della Lombardia Roberto Maroni.

Il processo riguarda le dichiarazioni, pubblicate il 19 aprile 2012 dal settimanale Panorama, con cui Belsito sosteneva che l’allora ministro dell’Interno era stato “destinatario” di una “tangente da 54 milioni di dollari” per una commessa in Libia. Dichiarazioni che l’autore del pezzo, Giacomo Amadori, raccolse in una registrazione audio. dichiarazioni ritenuto dunque diffamatorie.

I difensori di Belsito hanno annunciato ricorso in Cassazione, ritenendo la sentenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.