Una messa in vetta per gli amici della montagna

Per il 21° anno di fila, il Monte Nudo protagonista di un momento di fede e socialità

Avarie

Un incontro di preghiera per stare insieme e celebrare la montagna: da 21 anni a questa parte si ripete la magia della messa in vetta sulla cima del Monte Nudo, in Valcuvia.

Una tradizione che prosegue dal 1998 quando in gruppo di amici della montagna pose una croce in acciaio inox sulla vetta del monte più alto della valle, in sostituzione della vecchia ormai obsoleta.

Allora si fissò l’appuntamento annuale per celebrare la messa in vetta per tutte le domeniche in cui si celebra l’Ascensione di Gesù, quindi tra fine maggio inizio giugno a secondo degli anni.

Quest’anno per motivi tecnici non si è potuto celebrare alla data stabilita e l’appuntamento è per la prossima domenica.

La messa verrà celebrata alle 16 e il ritrovo è sulla cima del monte Nudo raggiungibile dal Passo del Cuvignone in un’ora di cammino su sentiero forestale.

L’iniziativa è organizzata dalla comunità pastorale di Canonica, Duno, Cuvio, Cassano Valcuvia, Cavona, Rancio Valcuvia, Ferrera e si terrà domenica 15 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.