Porte aperte alle ville nascoste

Una bella iniziativa della Pro Loco di Azzate: sabato 21 settembre tour guidati negli edifici storici del paese. Prenotazione obbligatoria

Azzate, Villa Ghiringhelli

Azzate non è solo Belvedere. Il centro storico è senza dubbio uno dei più belli della nostra provincia. Dietro ad antichi portoni ci sono cortili e ville davvero unici. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio la Pro Loco di Azzate organizza alcune visite guidate gratuite, ad offerta libera, alle ville del borgo.

L’iniziativa si chiama “Andar per Ville… ad Azzate” e si terrà  sabato 21 settembre 2019, alle ore 15.00 e alle ore 16.45; il ritrovo è nel cortile del Comune. Le dimore che sarà possibile visitare sono: la Villa Comunale, l’Antica stanza cortese, la Chiesa sconsacrata di Sant’ Antonio, la Locanda dei Mai Intees, Villa Ghiringhelli.  Le guide saranno lo storico locale di Azzate Giancarlo Vettore e la dottoressa in Storia dell’Arte Eva Coti Zelati.

La prenotazione è obbligatoria: cultura@proazzate.org, SOLO WhatsApp +393491216451

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.