E’ ufficiale: il nuovo vicepresidente della commissione urbanistica è Domenico Esposito
La conferma è arrivata con il parere del segretario generale Tramontana, convocato nella seduta del 25 settembre

La conferma è arrivata con il parere del segretario generale Tramontana, convocato nella seduta del 25 settembre per dirimere una questione “semantica” in grado di definire se la nomina di Domenico Esposito, consigliere di minoranza in quota forza Italia come nuovo vicepresidente della commissione Urbanistica fosse valida.
Il parere di Tramontana non ha lasciato più dubbi, e la commissione ha preso atto della legitttimità della nomina avvenuta a luglio, un vero e proprio “ribaltone” rispetto a ciò che era atteso: “perpetrato” dal presidente del consiglio comunale Stefano Malerba e suggellato dall’ex esponente di Varese 2.0 Valerio Crugnola, che dalla maggioranza (appartiene attualmente alla lista Galimberti, dopo essere stato eletto in Varese 2.0 e come membro della lista di Zanzi era diventato vicepresidente dell’urbanistica) ha sostenuto la proposta del membro di minoranza.
«Il nostro gruppo si aspettava di mantenere la vicepresidenza, come studiato all’inizio del nostro mandato. Insomma, questa era una carica di Varese 2.0 come gruppo – ha commentato in commissione Elena Baratelli, consigliera di Varese 2.0 e contendente alla carica – Spiace, invece che dopo essersi comportato, senza esserlo, come un membro della maggioranza partecipando alle sue riunioni, improvvisamente il presidente del consiglio comunale si sia fatto carico delle istanze delle minoranze a cui effettivamente appartiene. Come gruppo, intendiamo rimanere vigili su alcune dinamiche come queste: ci auguriamo siano fini a se stesse e che invece non vengano viste come una possibile apertura a una variazione della maggioranza stessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.