Wizz Air si allarga, nuova rotta anche a Malpensa
Dall'estate 2020 la compagnia Wizz Air lancerà 15 nuove rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia. Ci sarà anche un nuovo volo (giornaliero) dallo scalo di Milano
La compagnia aerea ungherese Wizz Air ha preparato un piano per espandersi e raggiungere nuove destinazioni dell’Europa centrale e orientale, dove è già molto presente offrendo 194 rotte verso 28 paesi da nove aeroporti polacchi.
Da giugno 2020, la compagnia low cost lancerà 15 nuove rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia. Dalla città nel sud della Polonia, in particolare, dal 1 luglio partirà un volo giornaliero per Malpensa.
Wizz Air conferma così l’interesse per l’Italia (verranno aggiunti voli per Bologna, Bari e Verona), e soprattutto per l’aeroporto varesino, dove già opera con voli per Budapest e, dal 2012, offre quattro voli settimanali per Bucarest. «Abbiamo deciso di collegare meglio l’Italia con la Polonia – affermano i vertici della compagnia ungherese – per le molte imprese italiane con insediamenti produttivi in Polonia e per gli stessi residenti italiani nel paese, che in questo modo potranno stare più vicini ai parenti e agli amici in Italia».
Wizz Air disporrà in totale di 13 milioni di posti di vendita sulle rotte polacche; una crescita pari al 20% anno su anno. La flotta di Wizz Air è composta da 113 aeromobili AirBus A320 e 2 A321, e offre oltre 650 rotte da 25 basi. Inoltre, è stata recentemente inserita tra le dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.