“Bimbi sicuri”: arriva a palazzo Estense un corso per genitori più tranquilli
L’incontro, primo di un ciclo di corsi che si svolgeranno a Palazzo Estense, si terrà sabato 5 ottobre alle 10
Arriva a Varese il corso “Bimbi Sicuri” per la prevenzione e la sicurezza pediatrica rivolto a mamme, papà e nonni.
L’incontro, primo di un ciclo di corsi che si svolgeranno a Palazzo Estense, si terrà sabato 5 ottobre alle 10, e sarà in collaborazione con Salvagente Italia e Mustela, che continua il suo tour italiano di appuntamenti dedicati al primo soccorso pediatrico.
Gli obiettivi del progetto “Bimbi Sicuri” sono la formazione e l’informazione in merito alla gestione dei neonati e dei bambini e, vista l’importanza del tema, durante questi eventi sarà dedicato uno spazio alle manovre di disostruzione, a cui tutti i partecipanti potranno assistere attivamente.
«Anche con queste iniziative si dimostra quanto il Comune di Varese sia attento al nostro bene più prezioso: l’infanzia – spiega l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – La sicurezza dei più piccoli e la serenità delle loro mamme e papà è da sempre la nostra priorità. Alla giornata sono stati invitati i genitori, gli educatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia e i docenti che potranno, tra l’altro, simulare in prima persona le manovre per la disostruzione. Promuovere e condividere percorsi di benessere sin dalla prima infanzia è il modo migliore per occuparsi di sicurezza e per definire percorsi educativi condivisi».
Il progetto metterà in luce una serie di tematiche di interesse comune come la prevenzione nei vari ambienti: casa, auto, aree gioco, la nanna sicura e la prevenzione SIDS, il contatto come emozione e relazione, l’allattamento, lo svezzamento e le manovre di disostruzione.
«Siamo molto orgogliosi di questo progetto – dichiara Roberta Bonacina di Mustela Italia – aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare il nostro impegno sociale rivolto ai bisogni di mamme e bebè».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.