Caso di meningite: avviata la profilassi tra i compagni di classe

Una bimba di 9 anni è ricoverata all'ospedale De Marchi di Milano in terapia intensiva. Contattate tutte le persone che erano entrate in contatto

ambulanza

Un caso di meningite  è stato registrato in una scuola privata di Gallarate. Una bimba di 9 anni, che frequenta la quarta elementare, è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale De Marchi di Milano in terapia intensiva, ma i medici sono ottimisti. 

Immediatamente è scattata la profilassi antibiotica da parte di Ats Insubria sui parenti e sui compagni di scuola, oltre ai docenti e alle persone che sono entrate in contatto con la bambina. In tutto un’ottantina di persone. 

Sono in corso le analisi per stabilire il ceppo che ha colpito la bambina. La bimba era stata vaccinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.