Cucine sporche e dehors abusivi

Nei guai due locali pubblici cittadini, pizzicati durante i controlli d Polizia di Stato e Ats

polizia di stato gallarate commissariato volante

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Gallarate insieme al personale dell’ufficio Igiene Alimenti e Bevande dell’ATS di Gallarate hanno effettuato una serie di controlli in due esercizi pubblici cittadini.

Le ispezioni hanno permesso di accertare diverse violazioni amministrative inerenti gli obblighi imposti dalla Legge Regionale sugli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande ed in particolare la mancata esposizione della licenza e disponibilità alla clientela del menù indicante ingredienti e prezzi d’acquisto, oltre a violazioni inerenti l’orario di chiusura.

Tra le violazioni più gravi anche l’ampliamento esterno dell’attività senza alcuna autorizzazione. Sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di euro 3500. Un bar tavola calda è stato chiuso parzialmente con il divieto di produzione e preparazione di alimenti per violazioni al regolamento CE 852/04 per la mancanza di pulizia nella cucina e presenza di sporco diffuso. La chiusura verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni igieniche necessarie allo svolgimento dell’attività da verificare con ulteriore sopralluogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.