Gli alunni eleggono il loro sindaco

Nominata anche la giunta. Al baby primo cittadino l'incombenza di ascoltare le esigenze dei più piccoli e seguire i momenti solenni del paese con la fascia tricolore

Avarie

Una tradizione civica consolidata e che ogni anno si rinnova: Brenta è stato uno dei primi comuni ad introdurre il sindaco dei ragazzi, una carica che coinvolge i più giovani che così potranno un giorno diventare i veri interpreti della vita amministrativa del paese.

In passato è difatti già accaduto il caso di sindaci bambini che una volta cresciuti hanno ricoperto la carica di consigliere comunale.

Questa mattina alle 10.00 presso la sala del consiglio comunale è avvenuto l’insediamento del nuovo sindaco dei ragazzi e della sua Giunta.

Il sindaco è eletto dagli alunni della scuola elementare di Brenta. Al sindaco è stata consegnata la fascia ufficiale che dovrà indossare durante le manifestazioni pubbliche e dovrà presentare il suo discorso programmatico per l’anno scolastico in corso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore