Gli studenti ripuliscono la città
La "Giornata Ecologica" è stata organizzata dall'amministrazione comunale con CAI Luino, la protezione civile ed Econord
In centinaia con scope e ramazze per dare una mano all’ambiente, e al decoro della città di Luino: si sono dati appuntamento ieri i giovani delle scuole secondarie inferiori con l’obiettivo di togliere cartacce e sporcizia da diversi punti della città.
Un gesto di crescita e formazione. Un impegno apprezzato dalle autorità.
«Ringrazio il CAI, la protezione Civile, l’Istituto Superiore Carlo Volonté, le scuole medie di Luino e tutte le elementari, l’istituto Maria Ausiliatrice, i professori, in particolare Giovanni Petrotta e Carla De Vittori che hanno sostenuto dall’inizio la giornata ecologica, e tutti gli insegnanti con i genitori per l’entusiasmo con cui si sono spesi per la riuscita di questa splendida mattinata ecologica. Un ringraziamento va anche ai nostri uffici comunali, che hanno saputo creare un’ottima squadra, a Econord, al CFP, con’Agenzia Formativa e alla COOP per la collaborazione nella fornitura e preparazione della merenda conclusiva», commenta l’Assessore all’Ambiente Alessandra Miglio.
«La mia gratitudine più grande va ai giovani partecipanti, molti avrebbero potuto starsene comodamente nel loro letto questa mattina, un plauso dovuto loro dalla città intera. Questa iniziativa ha la finalità di sensibilizzare le famiglie al rispetto e alla conoscenza del territorio, molti non sapevano dell’esistenza di alcuni punti di interesse toccati dai percorsi e i ragazzi grandi e piccini si sono scandalizzati giustamente di fronte alle cattive azioni di qualcuno. Oggi però hanno tutti avuto la possibilità di essere attivi nel segnalare tutto a chi di dovere e nel riparare i danni ripulendo, un bel modo di crescere essendo attivi», ha concluso l’assessore.
La “Giornata Ecologica” è stata organizzata dall’amministrazione comunale con CAI Luino, la protezione civile ed Econord.
La bella giornata di sole ha favorito la buona riuscita della manifestazione che si è conclusa al CFP per un momento conviviale con prodotti Novacoop. Guanti, sacchetti e contenitori sono stati offerti da Econord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.