“La Madonna Vestita di Seta”

Aperta a tutti la possibilità di vedere un'opera di grande valore al Museo dell'Arte Religiosa di Oleggio

Madonna vestita di seta museo d'arte religiosa Oleggio

Domenica 6 ottobre il Museo d’Arte Religiosa “Padre Augusto Mozzetti” di Oleggio proporrà un’apertura dedicata a “La Madonna vestita di seta”.

Dalle ore 15.30 alle 17.30 sarà possibile ammirare una delle opere più antiche e preziose del museo: la Madonna del Rosario.
Attualmente la statua della Vergine con il Bambino è posta nella nicchia sopra l’altare della confraternita del Rosario, mentre un tempo era portata in processione. Abiti di seta con ricchi ricami eseguiti con fili di seta policromi rivestono le statue della Madonna e del Bambino.

La prossima apertura del Museo sarà poi domenica 10 novembre per “L’esposizione della pianeta e degli effetti personali del Venerabile Enrico S. Verjus”.
Ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.