Piccoli programmatori crescono con il Coding in biblioteca
Inizia domenica 13 ottobre alle ore 9.30 in Biblioteca un nuovo percorso di Coding gratuito rivolto ai giovanissimi (dagli 8 anni in su) e realizzato in collaborazione con Coder dojo

Inizia con la mattinata di domenica 13 ottobre un nuovo percorso gratuito di Coding rivolto a bambini e ragazzi, dagli 8 anni in su, promosso dalla Biblioteca civica di Barasso.
Si tratta di una serie di laboratori organizzati in collaborazione con il movimento internazionale “Coder dojo” e pensati per promuovere un avvicinamento di giovani e giovanissimi alle attività di programmazione e di pensiero computazionale e di programmazione da mettere in pratica con lo sviluppo di giochi, siti web e app.
Il corso si svolgerà indicativamente una domenica ogni 3-4 settimane, dalle 09.30 alle 12.30, sempre negli spazi della Biblioteca comunale di Barasso (in via Don Basilio Parietti 6).
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a barasso.it@coderdojo.com oppure https://zen.coderdojo.com/dojos/it/barasso-va/barasso-library.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.