Piccoli programmatori crescono con il Coding in biblioteca

Inizia domenica 13 ottobre alle ore 9.30 in Biblioteca un nuovo percorso di Coding gratuito rivolto ai giovanissimi (dagli 8 anni in su) e realizzato in collaborazione con Coder dojo

Generico 2018

Inizia con la mattinata di domenica 13 ottobre  un nuovo percorso gratuito di Coding rivolto a bambini e ragazzi, dagli 8 anni in su, promosso dalla Biblioteca civica di Barasso.

Si tratta di una serie di laboratori organizzati in collaborazione con il movimento internazionale “Coder dojo” e pensati per promuovere un avvicinamento di giovani e giovanissimi alle attività di programmazione e di pensiero computazionale e di programmazione da mettere in pratica con lo sviluppo di giochi, siti web e app.

Il corso si svolgerà indicativamente una domenica ogni 3-4 settimane, dalle 09.30 alle 12.30, sempre negli spazi della Biblioteca comunale di Barasso (in via Don Basilio Parietti 6).
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a barasso.it@coderdojo.com oppure  https://zen.coderdojo.com/dojos/it/barasso-va/barasso-library.

di
Pubblicato il 10 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore