“Racconti per immagini”, una serata su Piero Chiara

Sulle orme dell’uomo Piero Chiara, si ritrova l’autore di tante piccole storie di paese che la sua penna ha reso universali

Avarie

“Racconti per immagini” vuole essere una serata tra amici che si ritrovano ad ascoltare racconti di piccole storie di provincia di un tempo, ormai lontano ma sorprendentemente attuale, che esce dai suoi ristretti confini per diventare “specchio del mondo”.

Il corto “La provincia specchio del mondo”, che verrà presentato durante la serata, è arrivato tra i 6 finalisti al concorso videomaking 2018 del Premio Chiara.

Scritto e diretto da M.Teresa Garzola, è stato l’idea ispiratrice di questa serata che, senza avere la pretesa di una dissertazione sull’autore, intende essere l’occasione per parlare dell’uomo Chiara (e magari scoprire qualcosa su di lui).
Sarà certamente l’occasione per ascoltare la sua voce e vedere Luino così come lui l’ha vista e descritta.

Sulle orme dell’uomo Piero Chiara, si ritrova l’autore di tante piccole storie di paese che la sua penna ha reso universali. Le parole scritte diventano (come lui amava fare) voce che racconta, acute riflessioni, scanzonata ironia, scandite
dalle immagini di quel lago e di quei luoghi da cui lo scrittore ha sempre tratto ispirazione.

VENERDÌ 25 OTTOBRE, ORE 20:45
BIBLIOTECA COMUNALE DI BARASSO
INGRESSO GRATUITO – A SEGUIRE RINFRESCO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.