Sette profughi afgani nascosti in un Tir proveniente dalla Bosnia

Secondo le prime informazioni sarebbero stati loro stessi a segnalare la propria presenza al guidatore del camion che si era fermato per una sosta all'autogrill di Besnate

incidente ingresso superstrada 336 Busto Arsizio

(Immagine di repertorio)

Sette uomini di nazionalità afgana sono stati trovati nella serata di oggi, mercoledì 16 ottobre, all’interno di un camion proveniente dalla Bosnia.

Secondo le prime informazioni sarebbero stati loro stessi a segnalare la propria presenza al guidatore del camion, un uomo di nazionalità bosniaca, che si era fermato all’autogrill di Besnate.

L’uomo si è dichiarato estraneo all’accaduto, e dunque i sette uomini potrebbero essersi nascosti nel camion a sua insaputa: poi, allo stremo delle forze dopo il lungo viaggio, hanno segnalato la propria presenza sul mezzo.

L’autista del Tir e i profughi afgani sono stati ascoltati dagli agenti della Polstrada di Busto Arsizio che stanno cercando di ricostruire la vicenda.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore