Il treno del foliage in due minuti

Un video di promozione presenta in breve i passaggi più suggestivi della Vigezzina-Centovalli

ferrovia Vigezzina Centovalli

Un video di promozione presenta il percorso della Vigezzina-Centovalli, una delle ferrovie panoramiche più belle d’Italia. La ferrovia collega la Valdossola con il Lago Maggiore, attraversando la Val Vigezzo. Da Domodossola il treno si arrampica con curve strettissime e alti ponti, attraversando prima fitti boschi e poi la piana di Santa Maria Maggiore e Malesco. Una volta passato il confine si passa per le Centovalli ticinesi e sul lago creato dal torrente Melezzo, fino ad arrivare al lungolago di Locarno. In mezzo, tante occasioni diverse: dai villaggi fantasma (ma con stazione e accessibili con sentiero) alle chiese con affreschi medievali, al mitico raduno degli spazzacamini.

Galleria fotografica

La Vigezzina in autunno e il “Treno del foliage” 4 di 9

Tante anche le iniziative autunnali organizzate nelle località toccate dal trenino: tra tutte la festa Fuori di zucca che si terrà a Santa Maria Maggiore, sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Il video:

Per gli appassionati:

Cinque ferrovie panoramiche da provare almeno una volta

 

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Vigezzina in autunno e il “Treno del foliage” 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.