Un workshop per imparare a realizzare i podcast
Il laboratorio è libero e gratuito e sarà tenuto dal giornalista professionista Paolo Piacenza. Ecco come iscriversi

Che cos’è un podcast? E come si realizza? Se questa domanda continua a girarvi per la testa siete nel posto giusto. I podcast sono sempre più diffusi: se ne trovano di tutti i tipi, per ogni argomento e per interesse. Sono una delle nuove frontiere della comunicazione, anche nel mondo del giornalismo. Come saperne di più? Partecipando al workshop in programma per l’8 novembre, dalle 9 alle 11, nella sala F della Camera di Commercio di Varese.
L’incontro è libero e gratuito, aperto a tutti (oltre a dare crediti per la formazione continuativa dei giornalisti) e permetterà di capire come realizzarli, quale strumentazione è necessaria usare e quali sono i trucchi del mestiere.
A condurre l’incontro sarà Paolo Piacenza. Giornalista professionista, vive e lavora a Torino. Dal 2004 è tutor al Master in Giornalismo dell’Università di Torino per il laboratorio di radiofonia e podcasting, in precedenza per il laboratorio di giornalismo online. Ha lavorato dal 2007 al 2012 a Radio24 – Il Sole24Ore, con cui continua a collaborare. Si occupa prevalentemente di temi economici e sociali. È direttore editoriale del Progetto Pop Economix e socio fondatore della start-up Mercato Circolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.