Un workshop per imparare a realizzare i podcast
Il laboratorio è libero e gratuito e sarà tenuto dal giornalista professionista Paolo Piacenza. Ecco come iscriversi

Che cos’è un podcast? E come si realizza? Se questa domanda continua a girarvi per la testa siete nel posto giusto. I podcast sono sempre più diffusi: se ne trovano di tutti i tipi, per ogni argomento e per interesse. Sono una delle nuove frontiere della comunicazione, anche nel mondo del giornalismo. Come saperne di più? Partecipando al workshop in programma per l’8 novembre, dalle 9 alle 11, nella sala F della Camera di Commercio di Varese.
L’incontro è libero e gratuito, aperto a tutti (oltre a dare crediti per la formazione continuativa dei giornalisti) e permetterà di capire come realizzarli, quale strumentazione è necessaria usare e quali sono i trucchi del mestiere.
A condurre l’incontro sarà Paolo Piacenza. Giornalista professionista, vive e lavora a Torino. Dal 2004 è tutor al Master in Giornalismo dell’Università di Torino per il laboratorio di radiofonia e podcasting, in precedenza per il laboratorio di giornalismo online. Ha lavorato dal 2007 al 2012 a Radio24 – Il Sole24Ore, con cui continua a collaborare. Si occupa prevalentemente di temi economici e sociali. È direttore editoriale del Progetto Pop Economix e socio fondatore della start-up Mercato Circolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.