Al Museo del tessile arriva un “cartoon able” in anteprima
A breve andrà in onda su Rai Yoyo ma i bambini che domenica andranno al Museo del Tessile potranno scoprirlo in anticipo

Nell’ambito delle iniziative per la Settimana dedicata all’Infanzia e all’Adolescenza sabato 23 novembre dalle ore 14.30 presso la sala delle Feste del Museo del Tessile la Cooperativa Davide, per festeggiare i vent’anni di attività a favore della tutela dei bambini e del benessere delle loro famiglie in collaborazione con Marchetti Event Management e Animundi Cartoon Studio, propone un’attività ludica ed educativa dal titolo “Cartoon Lab: Giochiamo con Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa”.
Cartoon able è un cartone animato adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni (compresi) che utilizzando una storia educativa e una metodologia multimediale innovativa (voce narrante, sottotitoli strutturati con specifiche codifiche, interpreti della Lingua dei Segni, grafica e stile di animazione studiati per non essere invasivi) risulta fruibile da tutti i bambini perché oltrepassa le loro difficoltà, nel leggere, sentire, comprendere e attiva una interazione tra pari possibile.
I bambini potranno vedere in anteprima gli episodi del primo cartoon able italiano (a breve in onda su Rai YoYo), giocare con la storia e i personaggi e ricevere i gadget originali in regalo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.