Al Museo del tessile arriva un “cartoon able” in anteprima
A breve andrà in onda su Rai Yoyo ma i bambini che domenica andranno al Museo del Tessile potranno scoprirlo in anticipo

Nell’ambito delle iniziative per la Settimana dedicata all’Infanzia e all’Adolescenza sabato 23 novembre dalle ore 14.30 presso la sala delle Feste del Museo del Tessile la Cooperativa Davide, per festeggiare i vent’anni di attività a favore della tutela dei bambini e del benessere delle loro famiglie in collaborazione con Marchetti Event Management e Animundi Cartoon Studio, propone un’attività ludica ed educativa dal titolo “Cartoon Lab: Giochiamo con Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa”.
Cartoon able è un cartone animato adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni (compresi) che utilizzando una storia educativa e una metodologia multimediale innovativa (voce narrante, sottotitoli strutturati con specifiche codifiche, interpreti della Lingua dei Segni, grafica e stile di animazione studiati per non essere invasivi) risulta fruibile da tutti i bambini perché oltrepassa le loro difficoltà, nel leggere, sentire, comprendere e attiva una interazione tra pari possibile.
I bambini potranno vedere in anteprima gli episodi del primo cartoon able italiano (a breve in onda su Rai YoYo), giocare con la storia e i personaggi e ricevere i gadget originali in regalo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.