Cocaina e hascisc nei boschi di Oleggio, tre arresti

L'operazione è stata fatta dai carabinieri del Radiomobile di Novara insieme a quelli di Oleggio e Galliate

Generico 2018

Nella mattinata di giovedì 7 novembre, i Carabinieri del Radiomobile, insieme ai Carabinieri delle Stazioni di Oleggio e Galliate, hanno arrestato tre persone, tutte di nazionalità marocchina, responsabili di concorso in spaccio di stupefacenti.

L’arresto è avvenuto sulla base di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Novara dott. Andrea Guerrerio, su richiesta del Pubblico Ministero dott. Giovanni Castellani

I provvedimenti hanno riguardato B. N. classe 78, residente in Cesano Maderno (Monza e Brianza), E.M.A., classe 92, domiciliato in Rovellesca (Como) e B.C. classe ’88, residente in Rovellasca (CO).
I tre, come emerso da una complessa attività investigativa caratterizzata da numerosi servizi di osservazione e pedinamento, sviluppata mediante l’analisi di una grande quantità di dati di traffico telefonico ed infine corroborata dalle dichiarazioni rese da numerose persone informate sui fatti, tra gennaio 2018 ed ottobre 2019 avevano attivato un fiorente giro di spaccio di cocaina ed hashish nelle zone boschive del Comune di Oleggio che, quasi quotidianamente raggiungevano per esercitare, all’interno delle impervie aree, l’illecita attività.

Tutte le notizie di Oleggio su MalpensaNews

I Carabinieri, nel corso delle indagini, sequestravano, in diverse circostanze, piccoli quantitativi di hashish e di cocaina così riscontrando le ipotesi di responsabilità in capo agli indagati. Nel corso delle attività di perquisizione svolte nell’ambito delle operazioni di arresto, è stata sequestrata la complessiva somma contante di 5.710 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento illecita attività. Due degli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Novara mentre il terzo è stato posto agli arresti domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.