Colletta Alimentare, “al lavoro” anche giunta e consiglio comunale

Anche a Varese si svolgerà la Colletta alimentare: e il sindaco Davide Galimberti, insieme agli assessori e a diversi consiglieri comunali, parteciperà alla 23esima edizione

La Colletta Alimentare

Domani, sabato 30 novembre, anche a Varese si svolgerà la Colletta alimentare: e il sindaco Davide Galimberti, insieme agli assessori e a diversi consiglieri comunali, parteciperà alla 23esima edizione della giornata istituita dal Banco Alimentare.

Torna la Colletta Alimentare: è il ventitreesimo anno consecutivo

Gli amministratori sono stati “reclutati” durante il consiglio comunale di giovedì 28: uno degli organizzatori Giulio Bregonzio ha raccontato infatti l’iniziativa ai consiglieri e raccolto le disponibilità per la colletta alimentare.

L’appuntamento, per i rappresentanti dell’amministrazione comunale varesina che hanno accettato l’esperienza, è dalle 9 alle 12 di fronte alla Lidl di Masnago.

Con loro, ci sarà anche Maria Chiara Gadda, parlamentare varesina di Italia Viva e prima firmataria della legge 166/2016 detta “Anti spreco” «Come ogni anno, parteciperò alla Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Sarò a Varese, ed è bello pensare che in tutta Italia cittadini e associazioni siano impegnati lo stesso giorno in un messaggio positivo di solidarietà e partecipazione –  – Un appuntamento di condivisione reso possibile ogni anno da migliaia di volontari, di ogni età e confessione religiosa uniti dal simbolo della pettorina gialla, dal numero sempre maggiore di imprese aderenti e dai cittadini che con un piccolo gesto come la donazione di alimenti a lunga conservazione, possono sostenere le strutture caritative che operano sul territori.  Sono certa che anche quest’anno i cittadini sapranno dimostrarsi generosi e partecipi».

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore