“Crescono i poveri”, il Comune dona altri 15.000 euro agli oratori
Dopo il primo stanziamento da 35.000 euro la rete di oratori ha richiesto "un ulteriore contributo a causa della crescente povertà e delle necessità delle giovani famiglie"
Arriva a 50.000 euro il contributo che il Comune di Busto Arsizio ha concesso agli oratori della città per le loro attività. Il consueto supporto alle attività dei centri estivi di 35.000 euro è stato infatti ulteriormente incrementato di 15.000 euro con una decisione dell’amministrazione comunale.
Ad inizio novembre la giunta aveva stanziato i fondi necessari, un finanziamento che viene riconosciuto da tempo. Poi però a fine mesi in comune è arrivata una lettera sottoscritta da Don Giovanni Patella, il Coordinatore della Pastorale Giovanile cittadina dell’Oratorio San Luigi della Parrocchia di San Giovanni Battista, a nome e per conto di tutti gli oratori cittadini. Una missiva “nella quale viene richiesto un ulteriore contributo a sostegno degli oratori a causa della crescente povertà e delle necessità delle giovani famiglie che accedono alle iniziative proposte“, si legge nella delibera di Palazzo Gilardoni.
Una richiesta alla quale il comune ha risposto sì “vista la disponibilità delle risorse economiche a disposizione dell’amministrazione comunale“. Il contributo per l’anno in corso sale dunque a 50.000 euro, fondi che verranno ridistribuiti secondo le modalità già indicate nella precedente delibera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.