Il presepe sommerso compie 40 anni

Posizionate le statue con l'aiuto di sub e gru, con la supervisione dell’associazione “Amici del presepe sommerso”

Il presepe sommerso compie 40 anni

Posizionato nuovamente il famoso presepe sommerso di Laveno Mombello. L’attrazione compie quest’anno 40 anni e l’associazione “Amici del presepe sommerso”, come di consueto il grande presepe è stato fatto uscire dalla rimessa adiacente a Villa De Angeli Frua.

Galleria fotografica

Il presepe sommerso compie 40 anni 4 di 13

La grande piattaforma pesa 18 tonnellate e viene posata e rimossa a circa tre metri di profondità grazie all’aiuto di sub esperti e di gru. Il presepe è composto da 42 statue posate su 5 piattaforme in metallo, le cui dimensioni totali sono di 15 x 3,5 metri con un peso complessivo di circa 18 tonnellate (basti pensare che la sola statua del cammello pesa 1 tonnellata). Tutte le statue sono state scolpite nella bianca “Pietra di Vicenza”, dall’abile mano del Maestro vicentino Tancredi da Brendale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe sommerso compie 40 anni 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.