Dava passaggi alle prostitute in cambio di sesso, arrestato dopo 12 anni

I fatti contestati al 70enne risalgono al 2007. Dovrà scontare un anno e 11 mesi di reclusione per favoreggiamento della prostituzione

Generico 2018

Venerdì scorso i Carabinieri della stazione di Laveno Mombello hanno arrestato un uomo italiano di 70 anni, residente nella zona, in  esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di Torino. Sul suo conto è stato emesso un provvedimento di carcerazione dopo la condanna inflitta dall’autorità giudiziaria piemontese alla pena di un anno e  11 mesi di reclusione per sfruttamento della prostituzione.

I fatti risalgono a molti anni fa, precisamente al 2007. L’uomo, allora residente in provincia di Novara, era stato arrestato dai Carabinieri di Arona perché in più occasioni si era adoperato per portare con la sua automobile delle prostitute sui luoghi scelti per esercitare l’attività.

Passaggi che venivano “pagati” con qualche prestazione sessuale piuttosto che piccole somme di denaro, circostanza questa che si è concretizzata nell’accusa di sfruttamento della prostituzione.

La sentenza emessa dal Tribunale di Novara ha confermato le accuse di 12 anni fa, e dopo le formalità l’uomo è stato prelavato dalla sua abitazione e trasferito nel carcere di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.