Fausto Coppi, leggende e cassoeula
La Libereria del Romeo chiude l'anno di incontri con un bell'appuntamento dedicato al Campionissimo, con Gino Cervi e Gabriele Moroni
Gran finale d’anno con la Libereria della Bottega del Romeo, che continua gli incontri sulla storia del ciclismo con un bell’appuntamento invernale.
“Coppi, leggende, parole e cassoeula” è il titolo dell’incontro di domenica 15 dicembre, eccezionalmente ospitato al ristorante Delfino Blu di Ranco.
Gino Cervi e Gabriele Moroni, giornalisti e “cultori della materia”, presentano insieme i loro libri dedicati al Campionissimo, rispettivamente “Alfabeto Fausto Coppi” e “Non ho tradito nessuno”. Storie e ricordi, rievocando imprese sportive e anche qualche divagazione d’inverno, tra atmosfere nebbiose, doppiette e piatti di cassoeula.
L’appuntamento è alle 17,30 al Delfino Blu, via Varesina 1, a Ranco. Per chi desidera fermarsi al termine della presentazione, si cena con piccolo antipasto, polenta e cassoeula, dessert (costo 25 €, prenotazioni entro venerdì 13/12 presso Delfino Blu tel. 0331 976682).
Il 2019 però non è ancora finito, per la Bottega del Romeo: domenica 22 dicembre, dalle 17 alle 19, c’è ancora in programma il brindisi di Natale e fine anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.