Fausto Coppi, leggende e cassoeula
La Libereria del Romeo chiude l'anno di incontri con un bell'appuntamento dedicato al Campionissimo, con Gino Cervi e Gabriele Moroni

Gran finale d’anno con la Libereria della Bottega del Romeo, che continua gli incontri sulla storia del ciclismo con un bell’appuntamento invernale.
“Coppi, leggende, parole e cassoeula” è il titolo dell’incontro di domenica 15 dicembre, eccezionalmente ospitato al ristorante Delfino Blu di Ranco.
Gino Cervi e Gabriele Moroni, giornalisti e “cultori della materia”, presentano insieme i loro libri dedicati al Campionissimo, rispettivamente “Alfabeto Fausto Coppi” e “Non ho tradito nessuno”. Storie e ricordi, rievocando imprese sportive e anche qualche divagazione d’inverno, tra atmosfere nebbiose, doppiette e piatti di cassoeula.
L’appuntamento è alle 17,30 al Delfino Blu, via Varesina 1, a Ranco. Per chi desidera fermarsi al termine della presentazione, si cena con piccolo antipasto, polenta e cassoeula, dessert (costo 25 €, prenotazioni entro venerdì 13/12 presso Delfino Blu tel. 0331 976682).
Il 2019 però non è ancora finito, per la Bottega del Romeo: domenica 22 dicembre, dalle 17 alle 19, c’è ancora in programma il brindisi di Natale e fine anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.