Gelo e neve in arrivo, salatura preventiva delle strade

Operazioni questa notte sulla viabilità principale. Abbassamento delle temperature e attesa neve per venerdì mattina

gelicidio ghiaccio freddo

Il Comune di Varese informa che questa notte, a partire dalle ore 4 di giovedì 12 dicembre, si svolgeranno le operazioni di salatura preventiva sui principali percorsi della viabilità cittadina.

I mezzi spargi sale, nei vari passaggi, percorreranno quasi 200 chilometri di strade.

L’intervento verrà effettuato per evitare la formazioni di ghiaccio e rientra nell’operatività del “piano neve” di Palazzo Estense.

METEO – Nella notte di giovedì sono previste molte nuvole e qualche debole precipitazione con limite neve attorno a 300-400m, a tratti fiocchi possibili anche a quote inferiori. In giornata ampie schiarite soleggiate, verso sera nuovi annuvolamenti.

Al mattino di venerdì molte nuvole e deboli precipitazioni, nevose fino a 200-300m, a tratti possibili fiocchi o neve mista a pioggia fino in pianura. Dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni e rialzo della quota neve, via via qualche schiarita irregolare. In serata ventilato da nord ovest sui rilievi, dice il Centro Geofisico Prealpino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore