Una lezione sul buon governo in Comune a Uboldo

Nella sala consigliare di Uboldo si è tenuta oggi una vera e propria lezione sul significato del buon governo

Una lezione sul buon governo in Comune a Uboldo

Una classe della scuola secondaria di I° dell’I.C.S. Manzoni ha partecipato oggi ad una vera e propria lezione sul significato del buon governo.

Galleria fotografica

Una lezione sul buon governo in Comune a Uboldo 4 di 4

La lezione si è tenuta proprio nella sala consiliare del Comune con la partecipazione del sindaco Luigi Clerici. In quest’occasione il sindaco ha spiegato ai ragazzi non solo l’importanza di gestire il bene comune nell’interesse di tutti, ma anche le difficoltà che talvolta si riscontrano nell’affrontare problemi complessi e articolati.

Il professore che accompagnava i ragazzi ha poi spiegato il significato dell’affresco presente in sala consiliare, l’Allegoria ed Effetti del Buono e del Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, sottolineando la presenza simbolica del dipinto nella sala consiliare. La lezione si è conclusa con una discussione generale circa i problemi del paese esposti dai ragazzi stessi, i quali hanno potuto riscontrare in prima persona le problematicità e gli ostacoli che si incontrano nell’amministrazione un territorio.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una lezione sul buon governo in Comune a Uboldo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore