“Il mondo di Raimonda” e il Natale in biblioteca

Lo spettacolo della Compagnia Mariangela Martino andrà in scena sabato 14 dicembre alle ore 15.30 negli spazi della Biblioteca dei Ragazzi

mariangela martino

Apertura speciale sabato pomeriggi per la Biblioteca dei ragazzi Gianni Rodari che tra i suoi libri, alle ore 15.30, ospita la messa in scena de “Il mondo di Raimonda”, della compagnia Mariangela Martino, per portare i bambini nel clima natalizio in maniera divertente, ironica, alla ricerca della giusta misura.

Il mondo di Raimonda è uno spettacolo per bambini che si svolge dentro e fuori un teatrino di legno di burattini. Uno spettacolo basato sul teatro di figura e poesia dei cantastorie, fatto di pupazzi, canzoni, racconti ed interazioni con il pubblico.
Raimonda entra ed esce dal teatrino in un gioco di apparizioni e sparizioni, tra canzoni swing e narrazioni dove nulla va come previsto. Una favola tutt’altro che scontata pone il tema dell’identità, proponendo “tra i protagonisti creature strane ed insolite , forse poco attraenti, che vivono la gioia di essere se stesse cantando e danzando davanti a tutto il mondo senza vergogna”.

La partecipazione è libera e gratuita.
La Biblioteca dei ragazzi è sotto i portici di via Cairoli 16, a Varese.
Per maggiori informazioni scrivere a biblioteca.ragazzi@comune.varese.it oppure 0332.255050.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.