Al cineforum delle Arti c’è “Il paradiso probabilmente”

Secondo appuntamento con il ciclo invernale di film introdotti e commentati

Teatro delle Arti Gallarate

Dopo il film Joker di giovedì scorso con la presentazione dell’intero ciclo, con giovedì prossimo, 23 gennaio, alle Arti inizia il I° Cineforum 2020 con il film, premiato all’ultimo Festival di Cannes, Il Paradiso probabilmente del regista palestinese Elia Suleiman, che è anche il protagonista.

Elia Suleiman parte dalla Palestina per un viaggio a Parigi e a New York, dove trova affinità con le situazioni che vive nella sua terra, con una domanda: dov’è il luogo che possiamo veramente chiamare casa?

Il suo è un approccio inconsueto alla narrazione fatto di pochi dialoghi, primi piani e scene apparentemente slegate, elementi che insieme alla mimica facciale quasi impercettibile, contribuiscono alla costruzione di senso della pellicola.

Il film sarà introdotto e commentato dal critico cinematografico Alessandro Leone.
Alla cassa del Cinema sono in vendita le tessere ma la proiezione è aperta a tutti.

Ecco il programma 2020 del Cineforum delle Arti, si parte con “Joker”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore