Alla UYBA il trofeo Mimmo Fusco

La squadra si aggiudica la 26a edizione del trofeo Mimmo Fusco, dopo le vittorie contro Novara e Monza

Trofeo Mimmo Fusco

La UYBA si aggiudica la 26a edizione del trofeo Mimmo Fusco, dopo la vittoria netta contro la Igor Gorgonzola Novara (25-15, 25-19) e dopo essersi aggiudicata almeno un set nella sfida contro il Saugella Team Monza, poi vinta 2-1 (26-28, 25-23, 15-13)

In generale le biancorosse hanno fatto vedere un bel gioco di squadra e ancora una volta hanno dimostrato la forza del gruppo, in particolare nella partita contro Monza, l’unica davvero combattuta, mentre contro Novara è stato tutto facile.

Nella sfida contro la Igor Gorgonzola Novara, coach Musso ha schierato Orro in regia, Lowe opposto, Washington e Berti al centro, Gennari e Villani in attacco, Leonardi libero.

Le biancorosse liquidano in fretta Novara vincendo per 2-0 (25-15, 25-19) e dominando il gioco fin dal primo minuto.

Nella partita contro Monza scendono in campo Orro in regia, Lowe opposto, Villani e Bulovic in attacco, Washington e Berti al centro, Leonardi libero.

Trofeo Mimmo Fusco

Partita decisamente più combattuta con le due formazioni che procedono punto a punto. Con la sconfitta di Novara contro la UYBA, Monza sa di potersi giocare la vittoria del Trofeo e non molla nemmeno un punto.
Il primo set va ai vantaggi e alla fine ad avere la meglio è Monza (26-28).
Il secondo parziale vede la UYBA avanti per 14-10 con le avversarie che sembrano aver perso un po’ di smalto ma che trovano il modo di reagire per stare in scia (19-18). Finale punto a punto tra le due formazioni (23-23). Alla fine la UYBA vince 25-23 approfittando di un erroraccio delle avversarie. Con questo risultato la UYBA si è matematicamente aggiudicata il trofeo.

Nel terzo set ancora una volta le due formazioni si rincorrono punto a punto (7-6) dimostrando di volersi giocare la partita fino in fondo, nonostante il risultato sia ormai ben definito. A ciudere set e partita è Washington (15-13).

La premiazione slitta a sabato 11, al termine della seconda giornata della manifestazione, visto che si è finito più tardi del previsto e le atlete hanno bisogno di andare a riposare in vista della seconda tornata di sfide.

Al termine della partita, a commentare la prestazione è la giovanissima Giulia Bonifacio, che gioca in serie B1 e questa sera ha potuto giocare con la prima squadra (innestata nella formazione dal secondo set): «Giocare in prima squadra per me è un sogno. Cercherò di fare il meglio possibile per essere chiamata in qualche squadra importante. Potevo fare qualche errore in meno ma sono soddisfatta. Giocare con Sara (la sorella ndr) è bello perché so che papà è felice».

Felice anche Alessia Orro: «Ci siamo allenate tanto questa settimana lavorando duro. Questo torneo ci serviva per ritrovare il gioco e siamo felici. Sappiamo che il girone di andata è andato bene e adesso dobbiamo confermarci nel ritorno anche s sarà difficile perché il livello sta crescendo».

I risultati

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 2-1 (25-17, 23-25, 15-12)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 2-0 (25-15, 25-19)
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 2-1 (26-28, 25-23, 15-13)

I tabellini 

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 1-2 (25-17, 23-25, 12-15)

Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 2, Brakocevic 9, Orlandi 3, Morello ne, Napodano, Courtney, Piacentini 4, Di Iulio 8, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock 5, Arrighetti ne, Veljkovic 14. All. Barbolini, 2° Baraldi. Battute vincenti 4, errate 7. Muri: 16.
Saugella Team Monza: Ortolani 10, Mariana Andrade Costa 11, Campana ne, Squarcini 3, Heyrman ne, Di Iulio ne, Skorupa 6, Danesi 7, Obossa 8, Bonvicini, Parrocchiale (L). All. Parazzoli. Battute vincenti 0, errate 7. Muri: 9.

Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 2-0 (25-15, 25-19)

UYBA: Washington 3, Bici ne, Simin 1, Gennari 9, Cumino ne, Orro 1, Leonardi (L), Villani 5, Lowe 13, Bonifacio S. ne, Berti 8, Cucco, Bulovic, Bonifacio G. ne. All. Musso. Battute vincenti 4, errate 4. Muri: 11 (Berti 5).
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 4, Brakocevic ne, Orlandi 2, Morello 2, Napodano (L), Courtney 10, Piacentini, Di Iulio, Chirichella 5, Sansonna ne, Hancock ne, Arrighetti 3, Veljkovic ne. All. Barbolini, 2° Baraldi. Battute vincenti 2, errate 1. Muri: 5.

Unet e-work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 2-1 (26-28, 23-25, 15-13)

UYBA: Washington 10, Bici ne, Simin, Gennari 8, Cumino 1, Orro, Leonardi (L), Villani 3, Lowe 4, Bonifacio S. ne, Berti 6, Cucco, Bulovic 6, Bonifacio G. 5. All. Musso. Battute vincenti 6, errate 7. Muri: 5.
Saugella Team Monza: Ortolani 11, Mariana Andrade Costa 7, Campana 4, Squarcini 4, Heyrman 13, Di Iulio 2, Skorupa ne, Danesi ne, Obossa 8, Bonvicini, Parrocchiale. All. Parazzoli. Battute vincenti 5, errate 9. Muri: 3.

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.