Contemporary Art alla Sala Veratti

Sette artisiti in mostra dal 8 febbraio nella mostra a cura di Fabrizia Buzio Negri

Arte - Mostre

Inaugura sabato 8 febbraio nella suggestiva cornice della Sala Veratti la mostra “Contemporay”. Il percorso espositivo si articola tra le opere di Pierangela Cattini, Aldo Cerri, Gladys Colmenares, Flora Fumei, Martina Goetze Vinci, Sonia Naccache e Giorgio Presta.

In un confronto di stili e tecniche differenti, la mostra curata dal critico d‘arte Fabrizia Buzio Negri sottolinea alcune interessanti esperienze estetiche che l’arte contemporanea offre nel territorio del Varesotto: sette artisti dalla forte personalità spaziano liberamente dalla pittura alla scultura, dal collage alla tecnica mista fino all’assemblage polimaterico.

Ogni singola creazione sta a indicare forti interferenze di linguaggi in nuovi modi di “fare” arte nel Contemporaneo, in proiezioni individuali verso l’imprevedibilità poetica. Emergono diverse tendenze, diverse anime. Impossibile una forma di ridefinizione di una identità artistica attuale: è corretto parlare di molteplici presenze con nuove possibilità di dialogo estetico.

Non mancano effetti “sorpresa” caratterizzanti il nostro tempo – tra richiami e dissonanze – per osservare con occhi nuovi le opere d’arte contemporanea.

Sabato 7 marzo è in programma l’evento “Contemporay donna” alle ore 16.00 Instrumental Music, Reading, Dance, Songs.

“Contemporary”
Sala Veratti, via Veratti 20 Varese
8 febbraio – 22 marzo 2020
Mostra d’arte a cura di Fabrizia Buzio Negri
inaugurazione: sabato 8 febbraio – ore 16
Orari: giovedì, venerdì, sabato, domenica | ore 15:00 -18:00 | Ingresso libero| Info: cell 335 5443223.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.