Importanti agevolazioni in arrivo a sostegno delle nuove attività commerciali

Il Comune di Lomazzo è pronto a sostenere il commercio di vicinato con l'azzeramento delle tassi comunali per le nuove aperture

Generico 2018

Novità in arrivo per chi desidera intraprendere una nuova attività commerciale nel centro storico di Lomazzo: il Comune ha approvato il regolamento per le agevolazioni rivolte all’apertura di nuovi esercizi commerciali in locali sfitti o chiusi da almeno 6 mesi, e alle attività che prevedono un ampliamento, per almeno il 30%, delle strutture già esistenti, recependo nella misura massima le possibilità previste dal decreto crescita.

Potranno fruire delle agevolazioni le iniziative finalizzate alla riapertura di esercizi operanti nei settori di artigianato, turismo e commercio dal dettaglio, compresa la somministrazione di cibo e bevande, e nella fornitura di servizi destinati alla tutela dell’ambiente, alla fruizione di beni culturali e alla fruizione del tempo libero.

I beneficiari, per la durata di tre anni, potranno godere di azzeramento dell’IMU, azzeramento della TASI e azzeramento della TARI. La richiesta per usufruire delle agevolazioni deve essere inviata tramite pec entro il 28 febbraio 2020. 

Tutte le informazioni all’Ufficio Ragioneria del Comune di Lomazzo, telefono 02 96941233, indirizzo mail responsabile.ragioneria@comune.lomazzo.co.it .

Regolamento e moduli al seguente link: http://www.comune.lomazzo.co.it/c013133/po/mostra_news.php?id=705&area=H .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.