Open day alla scuola Steiner

L’appuntamento è per sabato 18 gennaio, dalle 10 in poi: la scuola si racconta attraverso i lavori degli alunni delle varie classi, musica, aule tematiche e grazie alle parole degli insegnanti, amministratori, genitori

bambini scuola doposcuola compiti

Una mattina di incontro, riflessioni, domande, con gli insegnanti della scuola Steiner di Varese, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, per approfondire i contenuti della pedagogia Waldorf aperto a tutti i genitori con figli in età pre e scolare. L’appuntamento è per sabato 18 gennaio, dalle 10 in poi. La scuola Steiner di Varese si racconta e si presenta attraverso i lavori degli alunni delle varie classi, musica, aule tematiche e grazie alle parole degli insegnanti, amministratori, genitori.

Questo il programma per la Scuola (primaria e secondaria di primo grado): dalle 10 alle 12.30 la direzione della scuola, i docenti e i genitori accoglieranno gli ospiti guidandoli nelle classi, dove si terranno aule tematiche con laboratori pratici. Musica e buffet rallegreranno l’evento lungo tutta la mattina. Per i bambini di età dai sette anni in su sarà disponibile anche un servizio di custodia con giochi e tanto divertimento.

Questo il programma per l’Asilo Mirtillo: ore 10.00 Mini conferenza del Collegio dei Docenti dell’Asilo con domande aperte; dalle 10.30 alle 12.30 Esperienza delle diverse attività proposte ai bambini durante la permanenza in asilo. Presentazione di una giornata tipo. L’incontro è riservato agli adulti e gli insegnanti saranno costantemente a disposizione per colloqui. A porte aperte.

DOVE: Scuola Steiner Varese – Via Ferrari, 1 – Gazzada-Schianno, Varese
INFO: steinervarese.org (per l’asilo mirtillo: associazioneasilo@steinervarese.org)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore