Whirlpool conferma: addio Napoli
Luigi La Morgia ad di Whirlpool: «L'Italia è un paese strategico». La produzione cesserà il 31 ottobre 2020

Whirlpool conferma di voler lasciare il sito di Napoli e Invitalia è alla ricerca di un nuovo soggetto che subentri alla multinazionale. È quanto è emerso dal tavolo in corso al ministero dello Sviluppo economico, presieduto dal ministro Stefano Patuanelli, sul futuro dello stabilimento campano.
Invitalia, come riferiscono fonti sindacali presenti all’incontro, si è data l’obiettivo di arrivare per il mese di luglio alla “selezione finale” del nuovo soggetto che si prenda carico della fabbrica di Napoli. È stata invitata dal governo come ente super partes per verificare le dichiarazioni di Whirlpool sulla crisi di Napoli o verificare produttori alternativi sostenibile nel tempo.

Luigi La Morgia, ad di Whirlpool Italia, fa sapere che il nostro «paese è e rimane strategico». Rimangono però le difficoltà su Napoli. La multinazionale cresce sull’incasso, mentre sarebbero residuali quelle prodotte in Cina e importate in Europa. Anche dopo la pubblicità su lavatrici Zen in Italia e Francia gli scenari industriali non sono cambiati. Le lavatrici non prodotte a Napoli saranno redistribuite sugli altri siti. Whirlpool ha dato la disponibilità a produrre fino al 31 ottobre 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.