Abbandona rifiuti per strada, lo scoprono le telecamere

Merito dei nuovi sensori posizionati nelle aree sensibili: “Lotta senza quartiere agli sporcaccioni”

abbandono rifiuti telecamere

L’auto parcheggia col buio, scende un uomo e con lui anche l’immondizia che abbandona. Poi torna in auto e se ne va. Ma i sensori posizionati dal Comune lo colgono sul fatto: ha un volto, un nome e un cognome e ora anche una pesante sanzione amministrativa.

Lo rende noto l’amministrazione di Cocquio Trevisago. Il sindaco Danilo Centrella è soddisfatto per la funzionalità del nuovo sistema, meno per il fatto che non sia ancora del tutto passato il messaggio legato alla gestione dei rifiuti, che funziona con la responsabilizzazione dei cittadini. «Abbiamo sempre puntato sulla sensibilizzazione, e dispiace registrare che ci sia ancora qualcuno che per comodità o maleducazione voglia ancora abbandonare i rifiuti per strada. Un fatto inaccettabile che verrà sanzionato senza quartiere».

Il punto in cui è stato individuato l’abbandono si trova nei pressi del parco pubblico ma l’intero perimetro del comune è dotato di speciali sensori posti nelle zone sensibili: videocamere che non lasciano scampo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.