“Faccia da mollusco!”: un Carnevale speciale al Museo dei fossili

Sabato 29 febbraio, un percorso per bambini dai 3 ai 5 anni tra le sale del museo, che li porterà a trasformarsi in colorati molluschi

Generico 2018

Un Carnevale speciale e divertente pensato per i più piccini.

La proposta viene dal Museo dei Fossili di Besano, che sabato 29 febbraio, alle 15.30 invita i bambini dai 3 ai 5 anni a “Faccia da mollusco”, un percorso tutto per loro tra le sale del museo, che li porterà a trasformarsi in colorati molluschi.

«Tra le vetrine del museo scopriremo, con un percorso e un linguaggio dedicati ai più piccoli,  animali dalle sembianze misteriose e molluschi diventati fossili – spiegano le curatrici del Museo –  Bivalvi, gasteropodi, cefalopodi: chi saranno mai questi abitanti marini dal nome impronunciabile? E se il mollusco scappa dal suo guscio? Ci divertiremo insieme con giochi, travestimenti e curiosità per un pomeriggio allegro e colorato».

La proposta è riservata ai bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da un adulto di riferimento. Il costo è di € 6
sia per gli adulti che per i bambini, comprensivo del biglietto di ingresso al Museo.

Informazioni e prenotazioni al numero 333 7849836

di
Pubblicato il 15 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore