Un menù speciale contro lo spreco alimentare

Tutti i plessi scolastici, durante la giornata di mercoledì 5 febbraio, avranno un menù speciale per contrastare lo spreco alimentare

Generico 2018

Il Comune di Arcisate aderisce alla giornata mondiale contro lo spreco alimentare in programma il 5 febbraio. L’iniziativa, il cui motto è “Il cibo non si spreca”, è promossa dall’assessorato alla Gentilezza in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e Sodexo. Tutti i plessi scolastici, durante la giornata di mercoledì 5 febbraio, avranno un menù speciale per contrastare lo spreco alimentare.

Il simbolo della manifestazione è un piatto, il piatto della gentilezza, sul quale è scritto: “nel piatto metto solo ciò che mangio, buon appetito e piatto pulito”.

I piatti della gentilezza e la locandina, sono stati distribuiti anche a 25 locali tra cui bar e attività commerciali del paese che trattano generi alimentari per raggiungere il maggior numero di cittadini e sensibilizzarli ad un uso attento di cibo, evitando inutili sprechi.

È dallo scorso mese di settembre che l’amministrazione comunale di Arcisate, con il sindaco Gian Luca Cavalluzzi, ha deciso di dotarsi di un assessorato alla Gentilezza che è stato assegnato alla consigliera Alessandra Lamanna. Compito dell’assessorato è quello di prestare particolare attenzione al benessere di tutti, di occuparsi della buona educazione, del rispetto del prossimo, di sensibilizzare i cittadini a comportamenti positivi, a prendersi cura di chi è in difficoltà e ad accrescere lo spirito di comunità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore