Quantcast
Varese News

Un tè con Peggy Guggenheim

Si ispira a due grandi mecenati dell'arte del novecento il quarto appuntamento con la rassegna "Parola di donna" mercoledì 19 febbraio al Salone Estense

Peggy Guggenheim

Il quarto appuntamento con la rassegna “Parola di donna” è mercoledì 19 febbraio, alle 20.30, al Salone Estense.

In scena, nella prestigiosa sala settecentesca, c’è “Un tè per due regine” con Caterina Casini e Marilù Prati, con la regia di Francesco Suriano.

A presentare lo spettacolo sarà Fabrizia Buzio Negri, giornalista e critico d’arte, e 
non a caso: la pièce infatti racconta di due donne raffinate e geniali, Peggy Guggenheim e Palma Bucarelli, che hanno deciso le sorti dell’arte contemporanea negli Stati Uniti e in Italia.

Attraverso il dialogo, lo spettacolo narra la loro storia, che si intreccia con quella del ‘900, epoca di grandi artisti e intellettuali, che le hanno accompagnate nella loro straordinaria vita.

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore