“Bene la cabina di regia in Ats, ma ora si lavori in fretta”

Il consigliere regionale del PD Samuele Astuti commenta la notizia della costituzione di un'unità di crisi provinciale per la gestione del coronavirus

Territori in tour: quarto giorno

Si insedierà domani, la cabina di regia per gestire l’emergenza Coronavirus in provincia. La notizia, emersa ieri dopo che 62 sindaci del territorio avevano scritto a Fontana per denunciare i ritardi di Ats Insubria nella gestione dell’epidemia, prevede che si instauri una cabina di regia dove i tecnici di Ats, i rappresentanti della Conferenza dei Sindaci insieme a esponenti della Protezione civile si confrontino sulla gestione degli interventi.

«Bene l’unità di crisi per gestire l’emergenza, anche se in grave ritardo. Ora necessario fare in fretta»» così il consigliere regionale del PD Samuele Astuti ha accolto l’annuncio: «
Noi come Pd e i sindaci del Varesotto,  avevamo chiesto da tempo  l’istituzione di un’unità di crisi che mettesse in atto tutte le azioni necessarie ad assistere i malati e contenere il contagio. Finalmente si è deciso di istituirla, seppure con settimane di ritardo. Ora diventi subito operativa e attui i protocolli sanitari necessari.  Si è perso già fin troppo tempo. Ora è necessario fare in fretta.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.