Cinque casi di Coronavirus a Vergiate “Ma la comunità si sta dimostrando responsabile”

L'avviso del sindaco è arrivato lunedì 23 marzo: "Casi in leggero aumento, ma la comunità reagisce bene"

maurizio leorato

Salgono a cinque i casi di contagio di Covid-19 a Vergiate, lo ha comunicato il sindaco Maurizio Leorato con un avviso ai cittadini lunedì 23 marzo. Un aumento leggero che rispecchia l’andamento dell’epidemia rilevato nei comuni del Varesotto.

«La situazione a Vergiate – spiega Leorato – è sotto controllo e simile a quella di tanti altri comuni in provincia di Varese. Abbiamo squadre che eseguono controlli su tutto il territorio comunale, e l’ultima nota che abbiamo ricevuto dalle autorità ha confermato la presenza di cinque casi positivi al Coronavirs a Vergiate».

A parte pochissime eccezioni, la popolazione di Vergiate dà comunque prova di sapere come affrontare con rigore l’epidemia. «La nostra comunità – afferma il sindaco – sta reagendo piuttosto bene all’emergenza e i cittadini rispettano le disposizioni emanate dalle autorità per ridurre il rischio di contagio, nella speranza che tutto possa risolversi il prima possibile».

di
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.