Coronavirus: annullata la Summer cup 2020

La competizione che ogni anno vede sfidarsi i "pulcini" delle squadre di calcio professionistiche si sarebbe dovuta tenere al campo sportivo di Ternate tra il 4 e il 7 giugno

Ternatese Summer Cup 2018

Per Ternate quella di quest’anno sarà un’estate un po’ più vuota. Il comitato organizzativo ha deciso di annullare la terza edizione della Summer cup a causa del prolungarsi dell’emergenza Coronavirus. La manifestazione riservata ai “pulcini” delle squadre di calcio professionistiche si sarebbe dovuta tenere al campo sportivo della Asd Ternatese calcio dal 4 al 7 giugno.

«La decisione – spiegano gli organizzatori – è stata presa dopo esserci consultati con la Delegazione calcistica di Varese, in linea con tutte le federazioni del settore nazionali e internazionali a causa dell’emergenza Covid-19».

«Rivolgiamo – commenta il comitato – un pensiero affettuoso di vicinanza a tutti coloro che sono impegnati in questa battaglia contro un nemico subdolo e invisibile. Siamo vicini con il nostro pensiero a tutti coloro che stanno soffrendo e a coloro che hanno subito perdite nei loro affetti».

Il comitato organizzativo però non si ferma, ed è già in azione per l’organizzazione della Summer cup 2021. «Le decisioni – aggiungono dal comitato – sulle date della prossima edizione e sulle squadre che parteciperanno saranno prese e annunciate nel momento adeguato, ma possiamo confermare che siamo già al lavoro per la pianificazione dell’evento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.