Stagione finita per Franchini

L'attaccante canadese farà ritorno in patria dopo l'infortunio occorso a febbraio

marco franchini mastini varese hockey

Marco Franchini è costretto ad abbandonare il gruppo e fare ritorno in Canada. L’infortunio subito sulla pista di Appiano in data 6 febbraio si è rivelato più impegnativo del previsto sotto l’aspetto dei tempi di recupero, che si sono dilatati decretando la fine anticipata della stagione per l’attaccante giallonero.

Purtroppo una brutta tegola in casa Varese, proprio quando sono iniziati i playoff.

Il giocatore, che ha subito una fortissima contusione alla tibia durante uno scontro con un giocatore avversario, palesa ancora dolore è ciò gli impedisce il regolare svolgimento dell’attività sportiva.

In seguito all’ultimo consulto medico e al termine di un incontro di Franchini con la dirigenza giallonera, è stata analizzata la situazione e la società ha deciso di consentire al giocatore il rientro in Canada per dargli modo di poter proseguire le cure nel suo Paese natale.

La società porge un sincero augurio a Marco per una pronta guarigione, lo ringrazia per l’impegno profuso e l’apporto fornito alla squadra durante la stagione in corso, nella quale ha totalizzato 28 presenze e realizzato 50 punti, equamente divisi tra gol e assist. Schierato quasi sempre in prima linea, Franchini ha saputo fornire numeri importanti nell’economia della squadra, rivelandosi un buon realizzatore ma anche uomo assist. Attaccante dotato di buona tecnica, rapido e brevilineo, è stato spesso coinvolto nelle azioni di attacco dei Mastini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.