“State a casa”: la richiesta dei bambini

Il Comune di Varese pubblica un video in cui una decina di cittadini più giovani, dai 4 ai 10 anni, spiegano agli adulti perché devono rimanere a casa

Generico 2018

I bambini invitano gli adulti a rimanere a casa, e spiegano ai grandi le loro ragioni.
Il video con i messaggi dei bambini dei bambini di Varese, realizzato su iniziativa dell’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio, è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

“Io ho dieci anni e ce la faccio, voi adulti dovreste farcela meglio di me”, dice uno dei più grandi. “Dovete stare a casa perché voglio tornare a scuola”, dicono altri, oppure andare all’asilo, a calcio, a danza o rivedere i miei amici.
Tante voci, bambini di età diverse e un solo appello”State a casa”.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.