Calcio giovanile, la Figc ha deciso per la sospensione definitiva

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato il termine dei campionati, Primavera compreso. Rimane ancora da decidere per il torneo Berretti, oltre ovviamente a tutti quelli senior

pallone calcio dilettanti

Con il Comunicato Ufficiale N. 187/A, pubblicato giovedì 16 aprile, recepito con proprio Comunicato Ufficiale N. 295 dalla Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha deliberato la sospensione definitiva dei campionati nazionali Primavera, organizzati dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC e dei campionati e tornei direttamente organizzati e sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico già programmati per la stagione sportiva 2019/2020.

La Lega Nazionale Dilettanti, per quanto attiene a campionati di sua competenza, si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto comunicheranno le Autorità di Governo e sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva.

A livello giovanile non si svolgeranno pertanto le restanti gare dei Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.

Rimane per ora in stand by il campionato Berretti, che in provincia di Varese vede come unica protagonista la Pro Patria, il solo campionato giovanile che ancora non conosce il proprio futuro. A decidere sarà la Lega Pro, organizzatrice del torneo, che dovrà anche scegliere la strada per i campionati maggiore, ma questo andrà di comune accordo con i due campionati maggiori: Serie A e Serie B.

Il comunicato ufficiale: Comunicato-Ufficiale-n.-295_Sospensione-definitiva-Campionati-giovanili-1

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.