Castronno, da lunedì 6 aprile spesa in ordine alfabetico
Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Gabri, che ha emesso un'ordinanza. Chi sgarra, sarà multato con 50 euro

La spesa? si fa in ordine alfabetico. A Castronno funzionerà così da lunedì 6 aprile.
Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Gabri, che ha emesso un’ordinanza: per entrare nei due supermercati presenti sul territorio di Castronno bisognerà rispettare il calendario pubblicato sul sito del Comune e distribuito ai cittadini.
La domenica sarà libero l’accesso per tutti, mentre chi non rispetterà il calendario incapperà in una multa di 50 euro. Il sindaco Gabri ha spiegato le sue ragioni con un video pubblicato sul proprio profilo Facebook: «Chiedo fiducia: ho emesso l’ordinanza per diminuire l’esposizione al contagio per i cittadini e per i dipendenti delle strutture commerciali. Voglio evitare code e che gli anziani vadano a prendere poche cose per volta ogni giorno, come purtroppo avviene ancora. Vi chiedo di frequentare i punti vendita con mascherina e protezione. È solo una questione di organizzazione, ci si abituerà in fretta. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì 6 aprile. la polizia locale informerà per la prima settimana, dalla seconda settimanaci saranno controlli random e sanzioni per chi sgarra».
IL VIDEO DEL SINDACO DI CASTRONNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.