Gli auguri di buona Pasqua dalle suore di Santa Marta

Da parte delle Suore di Santa Marta di Roggiano arrivano gli auguri di Pasqua

Generico 2018

Da parte delle Suore di Santa Marta di Roggiano arrivano gli auguri di Pasqua. “Il nostro pensiero quotidiano va a tutte le famiglie del territorio”, scrive Suor Andreina, coordinatrice delle attività educative e didattiche delle scuole dell’Educandato Maria SS Bambina.

“Nelle nostre preghiere ricordiamo i nostri alunni e le loro famiglie, insieme a tutti quanti abitano qui, dove da tanti decenni la nostra comunità vive e lavora. In particolare vogliamo far sentire la nostra vicinanza spirituale a coloro che soffrono e che hanno subito lutti in questo periodo, senza la possibilità di piangere i propri cari. Normalmente anche noi, come avviene in qualsiasi famiglia, approfittiamo delle vacanze di Pasqua per spostarci da una comunità all’altra della nostra congregazione per trascorrere il tempo insieme e ora sentiamo fortemente l’impedimento di dover rimanere fisicamente distanti, ma proprio le difficoltà, anche le più piccole, ci permetteranno di percorrere questa Settimana autentica e di rileggere – alla luce della Resurrezione – le parole di Papa Francesco: Nella sua croce siamo stati salvati per accogliere la speranza e lasciare che sia essa a rafforzare e sostenere tutte le misure e le strade possibili che ci possono aiutare a custodirci e custodire. Abbracciare il Signore per abbracciare la speranza: ecco la forza della fede, che libera dalla paura e dà speranza. A tutti quindi l’augurio che la Santa Pasqua sia serena e ci apra ad un tempo nuovo di fraternità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.