Mascherine in arrivo per anziani e malati

A Comabbio la distribuzione del materiale protettivo alle persone più fragili è iniziata sabato 4 aprile 

141tour comabbio

Anche il Comune di Comabbio ha iniziato – sabato 4 aprile – a distribuire mascherine ai suoi cittadini più fragili.

Si tratta di mascherine lavabili e riutilizzabili realizzate interamente in cotone, non chirurgiche e non dpi, ma capaci di fornire comunque una minima protezione per limitare la diffusione del contagio. Di fronte all’epidemia di Covid-19 la misura preventiva più efficace rimane comunque stare a casa e evitare di uscire se non per necessità reali.

Le mascherine sono riservate agli anziani sopra i 65 anni oppure alle persone affette da particolari tipi di patologia. Per richiedere una mascherina è sufficiente telefonare gli uffici comunali da lunedì a venerdì tra le 9:00 e le 13:00.

I volontari comunali saranno incaricati della consegna.

di
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.